Common (play)ground

Segui il piccione! Follow the pigeon!

In qualsiasi città può nascere uno S.L.U.R.P. ovvero uno Spazio LudicoUrbano a Responsabilità Partecipata. E sabato 24 novembre 2012, in occasione del “finissage” della Biennale d’architettura 2012, degli “instant S.L.U.R.P.” si riverseranno nella città in maniera inaspettata per riflettere (e far riflettere) sull’uso dello spazio pubblico.

Parafrasando il tema della Biennale “common ground” (terreno comune, inteso anche come punto d’intesa) verranno realizzati degli estemporaneai “commonplayground”, ovvero degli spazi comuni di gioco di cui tutti – in pieno spirito S.L.U.R.P. – potranno fruire in maniera spontanea, libera e partecipata!

Gli organizzatori non hanno svelato di preciso cosa succederà e nemmeno dove succederà. Per il momento hanno dato solo un appuntamento alle 10 di sabato mattina a Venezia al grido di follow the pigeon! In città e sul web stanno girando dei flyer con un QRcode, che se inquadrato con uno smartphone rimanda ad una mappa che sarà aggiornata in tempo reale e indicherà i luoghi dove sono allestiti gli S.L.U.R.P. temporanei.

Partecipate e… seguite il piccione! 😉

 

Common (play)ground
Segui il piccione! Follow the pigeon!

Facebook: facebook.com/CommonPlayGround
Twitter: @CommonPlay
(hashtag: #followthepigeon #slurp #commonplayground)
Google Maps: goo.gl/maps/TDzCU

24. November 2012
Categorie: Uncategorized |